Prodotto scheda
DISABILITA' AUTISMO DSA SCUOLA - DISTURBI DELL'APPRENDIMENTO E DEL LINGUAGGIO
DIFFICOLTA' ARTICOLATORIE E FONOLOGICHE. IMPARO GIOCANDO CON IL CASTELLO PARLANT
PARLANTE
di SPAGNOLO ADELE; DI CLEMENTE ELISABETTA; ROTA VALERIA
ERICKSON , 2013
Reperibile in pochi giorni
- Anno di pubblicazione
- 2013
- Pagine
- 68 p.
- Codice ISBN
- 9788859002901
"Il gioco del Castello Parlante" proposto in questo volume è un training fonetico-fonologico pensato per aiutare i bambini a partire dai 5 anni - con difficoltà espressive del linguaggio - a consolidare e generalizzare la pronuncia corretta dei suoni della lingua italiana considerati più problematici. Il gioco è composto da un tabellone e da due mazzi di carte allegati: il grande tabellone a colori mostra l'interno di un castello e rappresenta un gioco dell'oca in 30 caselle con il quale i bambini si cimentano in vari esercizi fonologici per arrivare al traguardo; le carte gialle contengono immagini a colori da verbalizzare spontaneamente con parole o frasi; le carte verdi propongono liste di parole, frasi e filastrocche per allenare il suono con la ripetizione. Attraverso un gioco da tavolo di immediato utilizzo e di sicuro fascino per i più piccoli, viene presentato un ricco percorso fonologico facilmente personalizzabile in base alle specifiche difficoltà di articolazione verbale dei bambini, utile per: logopedisti, che possono utilizzarlo durante l'intervento riabilitativo, insegnanti di scuola dell'infanzia e primo ciclo della primaria, per favorire lo sviluppo del linguaggio e facilitare negli alunni non italofoni l'apprendimento delle caratteristiche fonologiche della lingua italiana, genitori, che potranno giocare con i figli favorendo le loro abilità articolatone e le prime competenze lessicali.
- Titolo
-
DIFFICOLTA' ARTICOLATORIE E FONOLOGICHE. IMPARO GIOCANDO CON IL CASTELLO PARLANT
- Sottotitolo
-
PARLANTE
- Autore
- Editore
- Macrosettore
- Settore
- Collana
- di pubblicazione
-
2013
- ISBN
-
9788859002901
- Pagine
-
68 p.
- Volumi
-
2